Ops, che svista!

Buongiorno a tutte e buon inizio settimana!

Presa da tutti i temi che abbiamo affrontato finora, mi sono resa conto che non ho detto assolutamente nulla sul nome del mio sito.

Perché “Stillrocking”? Al di là dell’assonanza con la mia musica preferita, per me “rocking” significa andare avanti, aver ancora voglia di fare cose nuove, non perdere il ritmo, non perdere il desiderio di far sentire la mia voce.

Ho tutti gli anni che mi sono guadagnata, a volte anche faticosamente, e ne sono orgogliosissima. Ho creato e realizzato progetti e sogni di cui sono fiera, perché per farlo ho sfidato me stessa e tutti i castelli (chiamiamoli così…) mentali che mi erano stati imposti e che in parte mi ero creata io.

C’è un verbo che mi piace tantissimo ed è SCARDINARE.
Essere in grado di scardinare false credenze, pregiudizi, condizionamenti che si sono ammucchiati da secoli nel mondo femminile è una mia ambizione e sono sicura che tante di voi sentono la mia stessa frenesia, il mio stesso desiderio di libertà.

Noto che ci sono tante donne che non vogliono stare comode, ma non sanno come fare per incanalare tutta l’energia che sentono di avere e spesso sono frustrate perché non si sentono comprese.

Io ho cercato la mia strada senza sapere da che parte cominciare e alla fine ho capito che l’unico punto di partenza potevo essere solo io, la vera io.

Non bisogna sentirsi egoiste percorrendo questa strada, anzi non c’è decisione più coraggiosa e generosa. Cosa serve essere buoni e disponibili con gli altri se non conosciamo la forza che ci spinge a farlo, perché non conosciamo noi stesse? E se non riusciamo a vedere la realtà delle cose, quindi non attraverso false visioni dettate dalle nozioni che ci sono state imposte, come faremo a conoscere noi stesse?

Vi invito a leggere il Mito della caverna di Platone. Poi, se volete, ne riparliamo.

Alla prossima!

Rispondi

